lunedì 25 febbraio 2013

Cestini di Saponette - Un tuffo nel passato....

E' passato un pò di tempo dal mio ultimo post.... 
Bè, in questi giorni mi sono dedicata alla preparazione di qualcosa di diverso per il nuovo mercatino che avrò sabato prossimo. Tornando indietro con la memoria (diciamo a circa 30 anni fa...) mi sono ricordata di quando, insieme alla mia mamma, realizzavamo dei "cestini di saponette", molto di moda negli anni 70/80. 
Noi usavamo le saponette "Donge" che avevano una forma perfetta per questo scopo (ovali e senza spigoli). Purtroppo ora non sono riuscita a trovarle. A proposito: qualcuno le ha viste in giro??? 
Anche trovare la rafia sembra un'impresa impossibile... Ho trovato qualcosa di simile (ma sintetico) in un negozio di cinesi. Sicuramente non è la stessa cosa... 
Ecco il risultato finale, anche se ci sono ancora dei piccoli "aggiustamenti" da fare. Ditemi cosa ne pensate!!!


Spero di riuscire a trovare il materiale adatto per confezionarne altri... La prossima volta inserirò il "Passo a passo", così chi ne ha voglia, potrà provare a farli.
Ciao!!!

11 commenti:

  1. Le saponette di cui parli tu non le ricordo molto bene ma le ho cercate per curiosità nel web! Ho visto le immagini ma non sò se siano ancora in vendita, credo di no però!

    RispondiElimina
  2. Ciao Luna!!! Sono contenta che ti piaccia il mio cestino... Grazie!!! Per le saponette, trovarle di forma stondata è difficilissimo oppure costano un sacco... In effetti quelle che usavamo anni fa non le vendono più, purtroppo... Vedrò di trovare qualcosa di adatto. Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  3. Eh immagino perchè le saponette le fanno tutte della stessa forma ormai :) ti auguro di trovarle comunque simili e che non costino troppo!!! :D

    RispondiElimina
  4. Io di donge devo averne un paio nei cassetti..le tengo per profumare la biancheria ma chissà di quanto tempo fa sono ;) bellissima idea il cestino di saponette! eli

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisa!!!! Anche io ne avevo un paio "vecchiotte" ma appena ho infilato le spille si sono disintegrate!!! Sono contenta che ti piaccia la mia idea, ora ne sto preparando qualcuno in "stile pasquale", poi metterò le foto. Ciaoooo!!!!

    RispondiElimina
  6. si me li ricordo anche ioma nn ho idea di come i facciano!!!
    auguri

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!! Appena ho un pò di tempo, pubblicherò un tutorial con tutti i passaggi per realizzare questi cestini. Se ti va, puoi provarci, no???!!!! A presto!!!

    RispondiElimina
  8. Io le ricordo molto bene andavo alle elementari.. Le realizzava o per lavoretto

    RispondiElimina