venerdì 14 settembre 2012

Cofanetto pirografato "Hello Kitty"

Eccomiiii!!!! Questa volta ho una novità: mi sono cimentata con l'uso di uno strumento del tutto nuovo per me "IL PIROGRAFO". Non sapendo cosa realizzare, ho pensato di utilizzare un cofanetto di legno grezzo dove incidere a caldo la sagoma di Hello Kitty (che, come sapete, a me piace molto). La foto del lavoro finito è venuta un pò male, ma vi assicuro che dal vivo è veramente carino!!!
Vediamo come ho fatto (sempre se riesco ad inserire i vari passaggi del lavoro....):

Ho passato il gesso acrilico su tutto il cofanetto poi ho tracciato con la matita la sagoma scelta. A questo punto, una volta fatto riscaldare il pirografo (attenzione: arriva ad una temperatura di 500 gradi!!!!) ho inciso il legno. Come vedete mi ero preparata una scritta "Scotta!!!" per tenere lontano chiunque da questo aggeggio così pericoloso ma molto molto utile.

A questo punto, via libera al colore!!!!



 

Con la matita, ho tracciato la scritta "Hello" (davanti) "Kitty" (dietro) e l'ho colorata con i colori acrilici
 



Una volta asciutto l'esterno, ho colorato l'interno; ho rimontato le chiusure ed ho lucidato tutto con un pò di mani di flatting all'acqua.


Ecco il risulato finale!!!! Purtroppo la foto è un pò sfocata.... Ke ne dite di questo esperimento????

4 commenti:

  1. Rimango affascinata da quanto sei brava e complimenti per il tuo nuovo strumento!!!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!!! Bè, mi piace fare esperimenti nuovi.... A presto!!!!

    RispondiElimina
  3. Brava!!! Mi piace! E ti sei meritata un altro premio! Passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Belinda!!! Ho visto le foto delle torte x i tuoi bambini: sei bravissimaaaa!!!! Complimenti x il premio che hai ricevuto e un grazie speciale per il premio che hai riservato a me... Ke emozione!!!

      Elimina