sabato 16 giugno 2012

Cornice "Fatina del Mare"

Ecco un lavoro fatto per ridare nuova vita alla cornice di uno specchio di Sara (la mia bimba). Le conchiglie le abbiamo raccolte insieme al mare la scorsa estate ed anche la stella marina è autentica!!!

9 commenti:

  1. Bellissima! Anche Vanessa concorda!

    RispondiElimina
  2. E' davvero bello! Sei un artista :) Io poi adoro tutto ciò che riguarda il mare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando posso, uso spesso materiali "naturali" che trovo in giro perchè mi piace l'effetto e anche perchè (molto importante!!!) si risparmia qualcosa. Alla prossima!!!

      Elimina
  3. Sono stata in un posto di mare con la sabbia (io ci vivo al mare ma ci sono solo scogli!) e ho raccolto delle conchiglie..volevo provare a farci una collana, ma vorrei prima darci una vernice che ne esalti i colori...cosa mi consigli? Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!!!! Per esaltare il colore naturale delle conchiglie puoi utilizzare una finitura trasparente. Io uso di solito il flatting all'acqua, che trovi in qualsiasi negozio di ferramenta, è abbastanza economico e dà un effetto lucido (passalo più volte facendo sempre asciugare bene!!! Altrimenti puoi usare delle vernici finali specifiche (lucide o opache) che trovi però nei negozi di belle arti a prezzi più elevati... Buon lavoro!!! Fammi sapere, sono a disposizione!!! CIAO

      Elimina
    2. grazie mille! ti farò sapere...anche se non a breve, perchè mi tengo questi lavoretti per l'autunno-inverno quando sto tanto tempo in casa...e con la bora anche giorni, purtroppo!

      Elimina