venerdì 28 settembre 2012

Tegola stuccata "Halloween1"

Dolcetto o scherzetto???? Manca poco più di un mese a questa particolare festa che da qualche anno è arrivata anche qui da noi ed è molto molto cara ai bambini... Bè, è ora di iniziare ad organizzarsi per "decorare" le nostre case ed i giardini in tema "Halloween". Ho realizzato questa tegola l'anno scorso utilizzando alcune delle immagini tipiche della festa (fantasmi, zucche, ragnatele...). Seguitemi sul blog e sulla mia pagina Facebook (Il Laboratorio di Manu): in arrivo un sacco di novità!!!!

CON QUESTA TEGOLA PARTECIPO AL CONTEST "Dolcetto o Scherzetto" del blog http://lesfleursdemicol.blogspot.it/2012/10/dolcetto-o-scherzetto-happy-halloween.html







lunedì 24 settembre 2012

Premio "Cutie Pie"

Buongiorno!!!! Ho avuto un pò da fare in questi giorni, ma ora eccomi qui pronta per seguire la procedura legata al premio che ho ricevuto qualche giorno fa dalla mia amica Belinda (del blog Le torte di Belinda ), che ringrazio ancora!!!! Innanzitutto ricordiamo chi ha ideato il premio "Cutie Pie" , cioè Anna del blog la creatività di Anna. Ecco fatto, i primi due punti sono andati. Vediamo la procedura completa:

1) Citare chi ha creato il premio (e questo l'ho fatto!!!)
2) Ringraziare chi me lo ha donato (ancora grazie Belinda!!!!)
3) Assegnare il premio a 10 blogger (oddio, ora devo trovarle....) e comunicarglielo
4) Scrivere 3 cose carine su di me e sul mio blog (ora ci penso...)

Veniamo ai 10 blog da premiare:
http://lilian-lartedelrecupero.blogspot.it/
http://daldecoupageallacucina.blogspot.it/
http://labucadellefatedilieta.blogspot.it/
http://www.creativecarmelina.com/
http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.it
/http://ildecoupagedimeghi.blogspot.it/
http://www.quandonasceunamamma.com/
http://mammachecasa.blogspot.it/
http://decoupageefantasia.blogspot.it/
http://www.magnoliadecoupage.it/blog/

E adesso, l'ultimo punto: parlare di me (molto difficile!!!!) e del mio blog
1) Sono attratta da sempre da colori e pennelli
2) Mi piace creare e condividere le mie passioni con gli altri; dopo vari anni di lavoro d'ufficio ho riscoperto la manualità... quante soddisfazioni!!!!!
3) Nella vita di tutti i giorni, posso considerarmi una mamma e una moglie fortunata

Ok, ce l'ho fatta ma... Ke fatica!!!









mercoledì 19 settembre 2012

Il mio secondo "Premio Virtuale"

Appena acceso il computer, ho avuto una bellissima sopresa: la  mia amica Belinda (blog: "Le Torte di Belinda e non solo") mi ha assegnato un premio!!! Ke bello!!! Il mio blog ha pochi mesi di vita ma sono contenta che venga apprezzato e, addirittura, premiato... G R A Z I E !!!!!

venerdì 14 settembre 2012

Cofanetto pirografato "Hello Kitty"

Eccomiiii!!!! Questa volta ho una novità: mi sono cimentata con l'uso di uno strumento del tutto nuovo per me "IL PIROGRAFO". Non sapendo cosa realizzare, ho pensato di utilizzare un cofanetto di legno grezzo dove incidere a caldo la sagoma di Hello Kitty (che, come sapete, a me piace molto). La foto del lavoro finito è venuta un pò male, ma vi assicuro che dal vivo è veramente carino!!!
Vediamo come ho fatto (sempre se riesco ad inserire i vari passaggi del lavoro....):

Ho passato il gesso acrilico su tutto il cofanetto poi ho tracciato con la matita la sagoma scelta. A questo punto, una volta fatto riscaldare il pirografo (attenzione: arriva ad una temperatura di 500 gradi!!!!) ho inciso il legno. Come vedete mi ero preparata una scritta "Scotta!!!" per tenere lontano chiunque da questo aggeggio così pericoloso ma molto molto utile.

A questo punto, via libera al colore!!!!



 

Con la matita, ho tracciato la scritta "Hello" (davanti) "Kitty" (dietro) e l'ho colorata con i colori acrilici
 



Una volta asciutto l'esterno, ho colorato l'interno; ho rimontato le chiusure ed ho lucidato tutto con un pò di mani di flatting all'acqua.

martedì 4 settembre 2012

Quadro stuccato "Sirene"

Questa volta ho scelto un soggetto molto amato da mia figlia Sara, le Sirene. La tecnica di realizzazione è la stessa del quadro con gli Angeli. Bè, si potrebbe dire: "dal cielo al mare", no???!!! 

Quadro stuccato "Angeli"

Buona pioggia a tutti!!!! Sono un paio di giorni che ne viene giù parecchia da quest parti.... Sistemando le foto di alcuni "vecchi" lavori, ho trovato questo quadro realizzato circa 4 anni fa.
Procedura (a grandi linee): Ho applicato l'immagine scelta, dopo averla inumidita, sulla tela (io l'ho anche ritoccata a pennello con i colori acrilici x esaltarne alcuni particolari ma mi sa ke dalla foto non si vede molto...), poi ho iniziato ad applicare la malta con la spatola per creare una sorta di cornice che degrada verso l'esterno. Una volta asciutta, con una spugna naturale ho applicato i colori riprendendo quelli del disegno. Per proteggere il lavoro, vernice finale spray. Alla prossima!!!!