mercoledì 30 maggio 2012

Coppo antico "Il Cristo"

Mi hanno regalato questo antico coppo originale quindi ho pensato ad una decorazione "importante".
E' uno di quei lavori a cui sono più affezionata infatti è appeso nelo mio soggiorno... Vi piace???

Cofanetto Viola

Un cofanetto viola non poteva mancare...

Cofanetto "Le Rose"

Ecco uno dei miei cofanetti in legno, decorato con cornice stuccata effetto rilievo. Il colore??? Uno dei miei preferiti: rosa!!!!

lunedì 28 maggio 2012

Piatto "finto lapislazzulo"

Centrotavola realizzato durante un corso. Si tratta della tecnica di decorazione detta "finto lapislazzulo", infatti il fondo ricorda la pietra del lapislazzulo. E' uno dei lavori a cui tengo di più perchè molto impegnativo nella realizzazione ma di grande effetto. Vi piace???

Al Mercatino - Colore, colore, colore...

Ecco un pò di colore sulla mia bancarella... Ho anche una venditrice d'eccezione, la mia bimba ke è la mia prima fan!!!!

Al Mercatino - Di tutto un pò

Un pò dei miei lavori esposti in un Mercatino dell'Artigianato.

Vassoi "fioriti" effetto craquele (screpolato)

Come potete notare i miei colori preferiti (rosa e viola) tornano spesso nei miei lavori. Questi due vassoi sono realizzati su supporto "finto peltro" con una lavorazione particolare (un pò lunga....) detta "craquele" (cioè "screpolato"). L'effetto finale è molto particolare, ke ne dite??? Per Belinda: ci vedi sopra dei bei dolcetti????

Cestino "Allegro cucito"

Tutto in ordine nel cestino da lavoro.... Bella idea, no????

Vassoio in vetro "Peonie"

Uno dei miei preferiti... Sì, amo il rosa!!!!

Vassoio "Tempo d'Estate"

Mamma mia quanto piove... Questo vassoio è quello che ci vuole per pensare un pò alla bella stagione ma.... arriverà?????

sabato 26 maggio 2012

Damigiana "Fate & Elfi"

Quando ho decorato questa damigiana, ho pensato alla cameretta di una bimba.   

Papa Giovanni Paolo II - Icona (su foglia oro)

Questa icona mi è stata commissionata dall'amica di una mia amica... Penso che il passaparola tra amici sia uno dei metodi più validi x farsi conoscere. Ke ne dite????

venerdì 25 maggio 2012

Madonna col Bambino

Bè, le icone sono uno dei lavori che preferisco realizzare. Il procedimento è un pò lungo ma il risultato finale merita.....

Un pò di viola.....

E' di scena il colore VIOLA: si vede che mi piace, eh????

Tegoline "Angeli"

Restando in tema "Bomboniere".... Queste sono state le prime ke ho realizzato e sono state utilizzate per la Comunione di mio figlio (che oggi ha 14 anni....). Ho completato il tutto con un sacchetto in iuta per avere un effetto "naturale". Appena trovo la foto del lavoro finito, ve la mostro ok???!!!!

mercoledì 23 maggio 2012

Vasetti "fioriti"

Ho utilizzato anche questi vasetti fioriti come bomboniere, inserendo all'interno il sacchetto di confetti. Un'idea carina, no???

Tegolina legno "Prima Comunione"

Ecco un altro tipo di tegolina-bomboniera. Realizzata su supporto in legno, effetto rilievo con stuccatura.

Tegoline plexiglass "Prima Comunione"

Questo è il periodo dell'anno solitamente dedicato alle Comunioni. Quelle nella foto sono le tegoline che ho fatto lo scorso anno x la Comunione della mia bimba. Ke ne dite????

domenica 20 maggio 2012

Damigiana "Antichi paesaggi"

Ciao!!! Questo sono i primi esperimenti col mio nuovo blog... Vorrei cominciare ad inserire qualche mio lavoro, così possiamo parlarne insieme e condividere le ns idee creative. Ke ne dite???